Introducing OpenAI Dublin

Il potenziale dell’ecosistema tecnologico e delle startup in Irlanda, in particolare a Dublino e in città come Cork, Galway e Limerick, ha mostrato una crescita e un avanzamento impressionanti. Siamo pronti a collaborare con il governo per sostenere la loro Strategia Nazionale sull’Intelligenza Artificiale, nonché a lavorare con l’industria, le startup e i ricercatori per comprendere le priorità e le idee per lo sviluppo e la distribuzione dell’IA. Abbiamo compiuto i primi passi per offrire accesso alla nostra tecnologia e offrire mentorship all’acceleratore giovanile irlandese Patch, un’organizzazione no-profit che supporta giovani eccezionali dai 16 ai 21 anni facendoli costruire e imparare attraverso i propri progetti imprenditoriali.

“IDA Ireland accoglie con favore la decisione di OpenAI di stabilire una presenza europea a Dublino. L’Irlanda è un centro riconosciuto per attività amministrative, regolamentari e di innovazione per le principali aziende digitali del mondo. L’investimento di OpenAI conferma ciò e avvalora il focus dell’Irlanda sulla costruzione di un ecosistema dell’IA fiorente”, ha dichiarato Michael Lohan, CEO di IDA Ireland.

Oltre alla visione dell’Irlanda sull’IA, abbiamo visto come la comunità irlandese lavori a stretto contatto tra settore privato, accademico, governo e startup, e abbiamo cercato il loro feedback per assicurarci di entrare come un buon partner nella regione. Questo segna una tappa significativa nel nostro percorso, consentendoci di comprendere, servire e collaborare meglio con i nostri partner, utenti e clienti europei.

“Affinché l’Irlanda possa beneficiare dell’IA, è essenziale garantire che abbiamo un solido e supportivo ecosistema e crediamo che aziende come OpenAI che operano in Irlanda possano contribuire a costruire sulle nostre fondamenta per sostenere la ricerca e l’innovazione emergenti nell’IA e garantire che la nostra forza lavoro sia ben preparata”, ha affermato Simon Coveney, Ministro per l’Impresa, il Commercio e l’Occupazione.